30.11.2017
Cinema e Psicoanalisi

Rassegna cinematografica a cura di Associazione Itaca Rimini, in collaborazione con Centro didattico di psicoanalisi e psicodramma analitico SIPsA Roma

19.05.2017
Clinica psicoanalitica della relazione con l'Adolescente

Fabio Vanni alla Libreria Feltrinelli di Rimini

01.04.2017
PFM 2017

Corso di Formazione in Psicologia Forense Minorile. Visto l'enorme successo nel 2018 implementiamo e ripetiamo. Stay tuned!

Per la formazione e l'applicazione della psicoanalisi

I nostri soci

Perché e come associarsi

ITACA è aperta a chiunque sia interessato alla psicoanalisi e alla sua applicazione in ambito clinico, istituzionale e sociale. La nostra Associazione è interattiva, innovativa, propositiva, racchiude multi professionalità che si confrontano e si compenetrano per essere sinergiche e propositive nella comunità locale.
Per associarsi è sufficiente farne richiesta all'associazione inviando il proprio curriculum vitae.
Verrai contattato per alcuni colloqui conoscitivi, al fine di valutare la reale motivazione, e quindi potrai partecipare alle attività dell'associazione:

• confronto con un team qualificato attraverso incontri mensili di approfondimento teorico e supervisioni cliniche di gruppo;
  • interventi sul territorio attraverso la realizzazione di conferenze, giornate di studio, cineforum;
  • interventi di aiuto psicologico alla cittadinanza secondo le proprie competenze.

Per saperne di più scaricati e leggi il nostro Statuto che trovi in formato PDF.

Chi sono i nostri soci? Scopriamo di più su di loro:

Ogni socio ITACA ha una pagina dedicata, che gestisce personalmente.
Cliccando sul nominativo di ciascun socio potrai accedere alla sua homepage, conoscerlo meglio e avere informazioni utili su di lui.

Via dei Nobili, 4, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)