13.04.2018
La prospettiva del minore nella C.T.U.

A cura di Ugo Uguzzoni e Francesca Siboni, Franco Angeli 2013.Saranno presenti gli autori.

06.04.2018
Overthinking

"Smetti di pensare!" Sarà presente l autrice Valentina Pazienza

16.03.2018
Lo sguardo dello schermo

"Teorie del Cinema e Psicoanalisi", Franco Angeli 2017. Interviene l'autore, nonchè presidente Itaca, prof. Massimo G. Eusebio

Per la formazione e l'applicazione della psicoanalisi

I nostri soci

Perché e come associarsi

ITACA è aperta a chiunque sia interessato alla psicoanalisi e alla sua applicazione in ambito clinico, istituzionale e sociale. La nostra Associazione è interattiva, innovativa, propositiva, racchiude multi professionalità che si confrontano e si compenetrano per essere sinergiche e propositive nella comunità locale.
Per associarsi è sufficiente farne richiesta all'associazione inviando il proprio curriculum vitae.
Verrai contattato per alcuni colloqui conoscitivi, al fine di valutare la reale motivazione, e quindi potrai partecipare alle attività dell'associazione:

• confronto con un team qualificato attraverso incontri mensili di approfondimento teorico e supervisioni cliniche di gruppo;
  • interventi sul territorio attraverso la realizzazione di conferenze, giornate di studio, cineforum;
  • interventi di aiuto psicologico alla cittadinanza secondo le proprie competenze.

Per saperne di più scaricati e leggi il nostro Statuto che trovi in formato PDF.

Chi sono i nostri soci? Scopriamo di più su di loro:

Ogni socio ITACA ha una pagina dedicata, che gestisce personalmente.
Cliccando sul nominativo di ciascun socio potrai accedere alla sua homepage, conoscerlo meglio e avere informazioni utili su di lui.

Via dei Nobili, 4, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN)