22.06.2020
10 WEBINAR AL TEMPO DEL #COVID-19

Dialoghi web con esperti del settore psicologico e sociale al tempo del covid-19

03.02.2020
CINEMA E PSICOANALISI: Il Cinema di Matteo Garrone

Dal Realismo al Reale, il Cinema di Matteo Garrone.

09.05.2019
Rassegna cinematografica all'Augeo Art Space

Rassegna cinematografica all'Augeo Art Space, Corso D Augusto 217, Rimini. Ore 20:00

I nostri Soci

Barbara Cincinnato

Dr.ssa Barbara Cincinnato

Qualifica: psicologa
Sito personale: https://www.facebook.com/barbaracincinnato/
Associato dal: 2020
e-Mail: b.cincinnato@gmail.com

·          Colloquio clinico psicologico individuale o familiare

·          Colloquio anamnestico per diagnosi psicologica

·          Consulenza di gruppo per abilitazione-riabilitazione delle risorse personali di adattamento, empowerment e problem solving

·          Valutazione psicofisiologica e training tramite il Biofeedback

·          Valutazione psicodiagnostica per disturbi psicopatologici

·          Utilizzo di tecniche di sviluppo di autoconsapevolezza e mindfulness (scrittura espressiva, songtherapy)

PRINCIPALI AREE D’ INTERVENTO PSICOLOGICO:

• Disturbi d’ansia
  • Disturbi dell’umore
  • Disturbi del sonno
  • Disturbi psicosomatici
  • Eventi di vita critici (lutto, separazione) o dalla valenza psicologica incisiva (esami  importanti, nuovi incarichi, responsabilità opprimenti)
  • Promozione del benessere
  • Sostegno programmato in vista di un obiettivo specifico (superamento esame, dieta, incarichi specifici, et al.)
  • Reati a danno non patrimoniale (violenze, abusi, stalking, gaslighting, mobbing, bullismo)
  • Tecniche di autocontrollo, empowerment, rilassamento, gestione delle emozioni, mindfullness, per prevenire CEFALEA, disturbi d’ansia e del sonno, peak performance, tramite utilizzo di BIOFEEDBACK
  • Utilizzo di scrittura espressiva o della musica come strumenti di incremento di assertività, fiducia personale, sviluppo delle risorse interiori e di coping.
  • Valutazioni testistiche di primo livello per disturbi cognitivi, d’ansia, depressivi, per valutazioni psicodiagnostiche e valutazione del dolore.

ogni socio gestisce autonomamente la propria pagina ed è responsabile dei contenuti inseriti