28.07.2018
Legami che feriscono, legami che guariscono

Week-end esperienziale nel Montefeltro

30.05.2018
Sing Street

Nello storico Cinema Fulgor di Rimini. Inizio proiezione ore 21.00. Dopo il film relazionano Carla Amadori e Cristiana Mondaini. Conduce il dibattito Maurizio Cottone

10.05.2018
L'adolescente nello sguardo dello schermo

Dal 14 maggio la nostra consueta rassegna di Cinema Adolescenza e Psicoanalisi a Rimini

I nostri Soci

Vanessa Mele

Qualifica: psicologa, psicoterapeuta,psicodiagnosta
Sito personale: www.psicobologna.it
Associato dal: 2015
e-Mail: mele@psicobologna.it

Ricevo per appuntamento ad Anzola dell'Emilia

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della regione Emilia-Romagna con il n. 5247

Mi chiamo Vanessa Mele, mi sono laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Ateneo di Bologna nel 2006 e mi sono specializzata nel 2013 presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica (SPP) di Milano.

Ho frequentato il Corso biennale di formazione in Psicologia e Psicopatologia Giuridica presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona, approfondendo in particolare il problema del falsi abusi sui minori, con una tesi dal titolo: “L’abuso sessuale sui minori: dalle paure degli adulti alle parole dei bambini”. In seguito a questo lavoro, mi sono appassionata all’utilizzo dei test grafici e proiettivi(test della persona umana, test dell’albero, della famiglia, test di Rorschach) e dal 2012 sono Socio Ordinario della Scuola Romana Rorschach e della International Rorschach Society.

Ho collaborato con  il Centro di Salute Mentale di San Lazzaro di Savena (Bo) svolgendo colloqui di valutazione diagnostica e di sostegno psicologico.

Dal 2015 collaboro con l'Istituto di Rorschach Forense come  Referente per le attività di formazione e come Consulente per le attività psicodiagnostiche in ambito Clinico e Peritale, civile e penale

In qualità di Psicoterapeuta, mi occupo delle principali problematiche psicologiche, disagi relazionali e disturbi d’ansia, dell’umore e di personalità.

Svolgo, inoltre, attività di diagnosi, consulenza e intervento su disfunzioni sessuali del singolo e della coppia e tutti i disagi ad esse connessi, offrendo attività di sostegno per coloro che a causa di una patologia organica o per motivi più strettamente psicologici, si trovano a vivere una sessualità insoddisfacente.

ogni socio gestisce autonomamente la propria pagina ed è responsabile dei contenuti inseriti