ITACA: ASSOCIAZIONE PER LA FORMAZIONE E L'APPLICAZIONE DELLA PSICOANALISI - Rimini

30.05.2018
Sing Street

Nello storico Cinema Fulgor di Rimini. Inizio proiezione ore 21.00. Dopo il film relazionano Carla Amadori e Cristiana Mondaini. Conduce il dibattito Maurizio Cottone

10.05.2018
L'adolescente nello sguardo dello schermo

Dal 14 maggio la nostra consueta rassegna di Cinema Adolescenza e Psicoanalisi a Rimini

13.04.2018
La prospettiva del minore nella C.T.U.

A cura di Ugo Uguzzoni e Francesca Siboni, Franco Angeli Editore, 2013. Saranno presenti gli autori

L'Associazione ITACA di Rimini da Aprile a Giugno 2017, riunirĂ  un gruppo tra i maggiori esperti italiani nel campo della psicologia forense. I docenti coordinati dal Prof. Giovanni B. Camerini daranno vita al Corso di Formazione in Psicologia Forense Minorile 2017.

Corso di Formazione inPsicologia Forense Minorile 2017

Destinatri

Il corso è rivolto unicamente ai medici e agli psicologi. Il numero massimo degli iscritti è 25

Principali temi

• Elementi di metodologia peritale in ambito civile
  • Elementi di diritto della famiglia
  • Violenza familiare sui minori
  • Falsi abusi e disturbo di personalitĂ  nelle separazioni
  • Il diritto alla bigenitorialitĂ  e applicazioni operative
  • APS-I Assesment of parental Skills Interview: metodologia ed utilizzo
  • Elementi valutativi per il Test MMPI-2
  • Elementi valutativi Test di Rorschach

Guarda qui il programma dettagliato del corso

Attestati

Al termine del corso sarĂ  rilasciato un attestato di partecipazione alle seguenti condizioni:
- Frequenza delle lezioni pari all'80%.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario inviare alla dott.ssa Vanessa Mele via mail (vanessa.mele80@gmail.com) la scheda di iscrizione entro il 15 marzo 2017.
Previa accettazione da parte dell'Associazione Itaca, i posti disponibili verranno assegnati secondo l'ordine di arrivo delle domande di iscrizione e dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

Calendario date degli incontri

Le lezioni inizieranno ad Aprile 2017 e saranno suddivise in quattro moduli (Sabato mattina e pomeriggio)

• Sabato 01 Aprile
  • Sabato 06 Maggio