30.06.2018
Legami che feriscono, legami che guariscono

Week-end esperienziale nel Montefeltro

30.05.2018
Sing Street

Nello storico Cinema Fulgor di Rimini. Inizio proiezione ore 21.00. Dopo il film relazionano Carla Amadori e Cristiana Mondaini. Conduce il dibattito Maurizio Cottone

10.05.2018
L'adolescente nello sguardo dello schermo

Dal 14 maggio la nostra consueta rassegna di Cinema Adolescenza e Psicoanalisi a Rimini

Notizie e iniziative

09.03.2018

Elogio della dolcezza

Carla Amadori dialoga con Beatrice Balsamo. La Feltrinelli di Rimini, venerdì ore 18.30

Il saggio di Beatrice Balsamo, psicanalista di formazione filosofica, specializzata in Estetica, Psicanalisi e Cinema, “Elogio della dolcezza” si interroga, attraverso l'approccio psicoanalitico, del pensiero filosofico e sociologico, sull'origine della temperanza, del sentirsi amati e sicuri in un'epoca di precarietà e incertezza, dove prevalgono rapporti immaturi, violenti, disorganizzati. La dolcezza aiuta a contrastare il pulsivo in eccesso e consente l'affidarsi, la gratitudine e la tenuta del legame.

Lista news