17.01.2019
Cinema e Psicoanalisi

In collaborazione con Centro didattico di psicoanalisi e psicodramma analitico SIPsA, Roma Associazione Cinematografica Dogville, Santarcangelo

20.10.2018
Prospettive di diagnosi e cura D.C.A.

Un progetto di ricerca, prevenzione, diagnosi e cura dei disturbi del comportamento alimentare D.C.A

30.05.2018
Sing Street

Nello storico Cinema Fulgor di Rimini. Dopo il film relazionano Carla Amadori e Cristiana Mondaini. Conduce il dibattito Maurizio Cottone

Notizie e iniziative

09.03.2018

Elogio della dolcezza

Carla Amadori dialoga con Beatrice Balsamo. La Feltrinelli di Rimini, venerdì ore 18.30

Il saggio di Beatrice Balsamo, psicanalista di formazione filosofica, specializzata in Estetica, Psicanalisi e Cinema, “Elogio della dolcezza” si interroga, attraverso l'approccio psicoanalitico, del pensiero filosofico e sociologico, sull'origine della temperanza, del sentirsi amati e sicuri in un'epoca di precarietà e incertezza, dove prevalgono rapporti immaturi, violenti, disorganizzati. La dolcezza aiuta a contrastare il pulsivo in eccesso e consente l'affidarsi, la gratitudine e la tenuta del legame.

Lista news