Corso di Formazione in Psicologia Forense Minorile

L’Associazione ITACA di Rimini, da Aprile a Giugno, riunirà un gruppo tra i maggiori esperti italiani nel campo della psicologia forense. I docenti coordinati dal Prof. Giovanni B. Camerini daranno vita al Corso di Formazione in Psicologia Forense Minorile 2017.

Corso di Formazione in Psicologia Forense Minorile 2017

Il corso è rivolto unicamente ai medici e agli psicologi.

Il numero massimo degli iscritti è 25

Principali temi

•Elementi di metodologia peritale in ambito civile •Elementi di diritto della famiglia •Violenza familiare sui minori •Falsi abusi e disturbo di personalità nelle separazioni •Il diritto alla bigenitorialità e applicazioni operative. •APS-I Assesment of parental Skills Interview: metodologia ed utilizzo •Elementi valutativi per il Test MMPI-2 •Elementi valutativi Test di Rorschach

Attestati

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione alle seguenti condizioni: – Frequenza delle lezioni pari all’80%.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario inviare alla dott.ssa Vanessa Mele  via mail (vanessa.mele80@gmail.com)  la scheda di iscrizione entro il 15 marzo 2017. Previa accettazione da parte dell’Associazione Itaca, i posti disponibili verranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione e dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.

Calendario date degli incontri

Le lezioni inizieranno ad Aprile 2017 e saranno suddivise in quattro moduli (Sabato mattina e pomeriggio)

Sabato 01 Aprile

Sabato 06 Maggio